Analisi tattica Udinese 2020/2021 (Udinese – Napoli)
🔍 Analisi Tattica – Udinese Calcio ⚪⚫️
1️⃣ La disposizione iniziale dell’Udinese è l’1-5-3-2.
2️⃣ La costruzione molto spesso parte da @juanmusso con due dei tre difensori centrali che si aprono ai suoi lati, Samir si allarga sulla sinistra e Molina a destra, @tarslan18 invece è il vertice del rombo in mezzo al campo.
3️⃣ La costruzione del gioco è sempre affidata ai tre difensori più Arslan, i due laterali si alzano sulla linea degli attaccanti, le due mezze ali, @rolandomandragora e @rodridepaul affiancano @maxipereyra37 e @kevinlasagna dentro il campo, andando a sovraccaricare la linea difensiva avversaria centralmente.
4️⃣ Le transizioni offensive sono affidate sempre alla qualità di De Paul che conduce, guadagna campo e poi serve i compagni.
5️⃣ La pressione offensiva è fatta con i due attaccanti che prendono i difensori centrali, De Paul prende @bakayoko_official14 e a seconda di dove viene indirizzata la giocata un esterno si alza per andare a prendere il terziono e l’altro si abbassa.
6️⃣La difesa centralmente è molto stretta con i due difensori laterali che affiancano i tre difensori centrali, a centrocampo Pereyra si butta tra le due mezze ali impedendo le imbucate centrali.
7️⃣In fascia il quinto rompe sempre la linea con il terzo alla sue spalle che lo copre, a dare il raddoppio c’è sempre la mezzala di parte.
8️⃣L’ Udinese è una squadra che presta molta attenzione anche alla riaggressione, infatti tutte le volte che viene persa palla, si percepisce una voglia di bloccare l’azione avversaria e non far ripartire subito l’azione.