Leeds United

⚽️ “Sin Rol ed il LEEDS UNITED”
————————–
«You are not famous anymore»
————————–
Il Leeds United, una delle squadre più affascinanti e popolari del calcio inglese con una storia fatti di imprese, rovinose cadute e gloriose risalite.
Dal “Maledetto United” a “Take Us Home: Leeds United”…Libri, Film e Serie sulla storia rocambolesca della squadra del West Yorkshire.
Una storia culminata con l’arrivo del ‘Loco’ Bielsa, con il suo calcio maniacalmente tattico che ha riportato i “Whites” in Premier League dopo una esaltante stagione di Championship.

“Marciamo insieme…..
Leeds United, uno dei club più popolari nella storia del calcio brittanico. Campioni e vincitori di titoli e trofei in Inghilterra e in Europa. I tifosi del Leeds sono tra i più appassionati e numerosi del mondo. Al volgere del secolo, da eroe della Champions League, il Leeds United quasi si estinse nel giro di poche stagioni. Una disastrosa gestione finanziaria e diversi scandali fuori dal campo mandarono in rovina il club.
Da allora, nuovi proprietari e manager hanno tentato di resuscitare il gigante dormiente, ma nessuno ci è ancora riuscito. Ma c’è speranza…nell’ambizioso impreditore italiano, Andrea Radrizzani.”

da “Take Us Home: Leeds United” serie tv dedicata alla cavalcata travolgente in Championship del Leeds United.

“«You are not famous anymore»: gli altri li prendevano in giro così. Ma quando tutto quello che può andare male va in effetti male, quando Murphy non è un centrocampista ma il postulatore della legge della sfiga, l’unica salvezza si trova nell’autoironia. In bacheca ci saranno anche tre titoli di campione di Inghilterra e una FA Cup, in passato ci sarà pure stata una finale in Coppa dei Campioni, ma quando la realtà sono un posto in terza divisione, un fallimento e una penalizzazione monstre, allora tutto quello che resta è zittire gli altri cambiando di segno allo sfottò.
«We are not famous anymore», sì, e la presa in giro che fu diventa un marchio di fabbrica da portare in giro con orgoglio, a Scunthorpe in campionato come a Manchester in coppa, a Colchester come a Wigan, quando quelli famosi sono gli altri. E se capita di invadere l’Etihad con seimila tifosi solo per veder perdere 4-0, non esaltatevi, cari Citizen: «We lose every week, you are nothing special», e insomma cosa vi esaltate a fare, tanto perdiamo sempre, ma ci siamo ugualmente.”

da https://quattrotretre.it/essere-il-leeds-united-nonostante-tutto/

#leeds #calcioinglese #whites #calcio #allenatore #sinrol #fùtbol #fútbol #allenatorecalcio #coach #premierleague #analisitattica #tattica

Share it
× Hai bisogno di aiuto?